Lanciata una campagna contro la fame
Lanciata una campagna contro la fame
La «Catena della solidarietà», il «servizio umanitario» della SSR (Società svizzera di radiodiffusione), ha tenuto ieri a Berna una conferenza stampa per presentare la giornata nazionale contro la fame che si svolgerà l’11 aprile prossimo alla radio ed alla televisione in collaborazione con le organizzazioni assistenziali svizzere, principali beneficiarie delle somme raccolte da questa fondazione creata 40 anni fa. Tutti potranno dare il loro contributo telefonando venerdì ai numeri che saranno messi in servizio dalla SSR o utilizzando il conto corrente postale della Catena della solidarietà; 10-15000, Losanna.
Così, il 9 aprile 1986, si legge nella terza pagina del Giornale del Popolo.
Questa fotografia fu scattata l’11 aprile 1986 negli studi radiofonici di Lugano-Besso in occasione della Catena della Solidarietà dedicata alla fame nel mondo.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.