Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il capitalismo dei fondi pensione

27 marzo 2001
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Intitolata «Il capitalismo dei fondi pensione», questa puntata del programma televisivo «MicroMACRO» curata da Sergio Agustoni andò in onda il 27 marzo 2001.

All’inizio del secondo millennio, in Svizzera conobbe rapido sviluppo il capitalismo delle casse pensioni, scatenando la corsa ai fondi d’investimento. Ma nel frattempo, le borse passarono dall’euforia alla depressione, producendo miraggi, vantaggi e rischi per i lavoratori azionisti.

Gli intervistati sono: Graziano Lusenti, direttore di Robeco, Ginevra; Leo Hug, portavoce della Borsa Svizzera; Dominique Biedermann, direttore della Fondazione Ethos; Christian Marazzi, economista della SUPSI; Andi Hoppler, della cassa pensione della città di Zurigo; Rudolf Steiger, segretario del Sindacato Svizzero dei Servizi Pubblici (SSP/VPOD); Cristoph SCHENK, direttore di previdenza ABB.

Produttore e presentatore: Fabrizio Fazioli.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
18 febbraio 2020
118 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:27:35

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,215
3,083
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.