Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Io sto a casa e guardo «lanostraStoria.ch» In evidenza

13 marzo 2020
«lanostraStoria.ch»

Cari amici di «lanostraStoria.ch»,

vi chiediamo di proteggere le persone più vulnerabili, restando a casa.

Rompere la rete del contagio è il modo giusto per contrastare la diffusione del virus che ci sta tutti mettendo a dura prova.

Ciascuno di noi conosce i suoi personali modi di trasformare le avversità in un’occasione di crescita.

Noi della redazione di «lanostraStoria.ch» siamo di quelli che credono utile sentire le testimonianze del passato, traendone spunto per vivere il presente con consapevolezza, e progettare il futuro. Questo è il motivo per il quale, anche in questo periodo funesto, ogni giorno pubblicheremo nuovi documenti sulla storia di chi ha vissuto nel nostro paese — anche in anni che furono molto difficili per tutti.

Proprio in questi giorni, ci ha molto emozionato sentire le testimonianze raccolte cinquant’anni fa in «Sei anni di vita nostra»: una serie di documentari della RSI da allora mai più visti, nei quali uomini e donne raccontano come vissero nelle nostre valli gli anni della Seconda guerra mondiale.

Vi giungano i nostri più cordiali auguri.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
13 marzo 2020
404 visualizzazioni
1 like
1 preferito
0 commenti
0 dossier
Già 987 documenti associati a Dopo 2000
La rete:
Sponsor:
5,534
1,899
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.