Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Locarno 60 — Cinéphile, festival delle scoperte

8 luglio 2007
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

In occasione della sessantesima edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno, svoltasi nell'agosto del 2007, la RSI realizzò una serie di brevi documentari allo scopo di illustrarne la storia. Ne furono autori Stefano Knuchel e Cristina Trezzini.

Il terzo documentario, intitolato Cinéphile, festival delle scoperte, andò in onda l'8 luglio 2007. Ne è argomento l'accento che il Festival Internazionale del Film ha sempre messo sulla scoperta di giovani talenti e di nuovi territori sia cinematografici che geografici, aprendo le porte a pellicole e autori agli esordi i quali, ignorati dalle grandi kermesse cinematografiche, sono diventati in seguito famosissimi.

Nel documento, tra gli altri, appaiono Penelope Cruz, Jim Jarmusch, Spike Lee, Milos Forman e István Szabó.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
3,900
1,610
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.