Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Mostra di pittura nella sala comunale di Porza
Mostra di pittura nella sala comunale di Porza
Classe 1929, Nives alla bella età di 62 anni, viene invitata dal comitato Porza Viva a presentare nella sala comunale, alcune sue opere pittoriche spontanee e naïf . Pittrice dilettante per hobby , nata alla Resega di Porza, sposata nel comune stesso ma abitante prima a Cassarate ed in seguito nella casa materna di Ruvigliana, Non ha mai frequentato scuole di pittura ma si è cimentata più volte nelle manifestazioni di “pittori in piazza” ed in particolare a Castagnola. Oggi ormai 94 enne dice di aver ricominciato a dipingere, preferibilmente nelle notti insonni, prediligendo in particolare paesaggi locali e a volte lontani con colori vivaci.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/xJLnLDz6n6q
23 aprile 2023
Dominio pubblico
22 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,399 documenti associati a 1990 - 1999
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,521
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.