Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Un mondo di rifiuti
11 aprile 1997
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Un mondo di rifiuti
11 aprile 1997
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Renato Pugina è l’autore di questo servizio andato in onda il 4 novembre 1997 nel programma televisivo «Era. Ora». Girato a Lugano, a Meride e in alcune città italiane, il documentario è un viaggio nel mondo dei rifiuti, tra una montagna di oggetti scartati, considerati morti, che scompaiono dalla nostra vista, ma che in realtà iniziano un’altra vita. Renato Pugina ha raccolto le testimonianze di chi, attraverso le cose buttate, effettua una ricerca del tempo passato e chi, al contrario, inventa un riutilizzo futuristico, fantascientifico.
Gli intervistati sono: Adriano Daldini: allevatore; Nicola Marras: operatore ecologico; Antonio Lombardi: imprenditore; Luigi Nannicini: imprenditore; Rolando Riva: rigattiere; Bruno Beati: collezionista.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/xJLnLD2jn6q
28 novembre 2023
Tutti i diritti riservati.
37 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:44:12
Già 1,398 documenti associati a 1990 - 1999
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,517
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.