Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Marilena Bertossa
Pgi Moesano
Pgi Pro Grigioni Italiano
Marilena Bertossa
Pgi Moesano
Pgi Pro Grigioni Italiano
"Ho cominciato a lavorare all'asilo nel 1952. L'asilo era frequentato da una sessantina di bambini, anche se gli iscritti erano circa settanta. Diversi rimanevano a casa perché i genitori lavoravano la campagna: tutti dovevano darsi da fare nei campi con le patate, il grano turco, la farina e il grano sa- raceno. Non c'era sempre il tempo quindi di por- tare i bambini all'asilo, così a volte rimanevano a casa o seguivano i genitori nei campi. A mezzogiorno non c'era la mensa, ma tante volte restavano all'asilo e a volte dovevo accompagnarli io a casa ..."
... ascolta la continuazione...
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,515
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.