Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

I Gatti — tra ghiaccio, politica e Music Hall

18 dicembre 1995
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Girata in parte in Val di Blenio e in parte a Londra, questa è l'incredibile storia della famiglia Gatti alla conquista di Londra. Era la metà dell'Ottocento quando Carlo Gatti partì per la capitale britannica riuscendo a costruire un impero. Introdusse l’intrattenimento del caffè concerto e il music hall, aprì i suoi ristoranti e immense sale da biliardo al ceto medio, nonché alle donne. In ogni strada di Londra divenne famoso il suo gelato da 1 penny. I suoi familiari lo raggiunsero in seguito. Divennero proprietari di teatri e introdussero l'elettricità nel Regno Unito.

Questo documentario di Fabrizio Fazioli andò in onda il 18 dicembre 1995 nella trasmissione televisiva «Rebus» prodotta da Enzo Pelli.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 maggio 2021
80 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:41:17
La rete:
Sponsor:
7,766
2,290
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.