Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Scatta ai microfoni una duplice azione umanitaria
Scatta ai microfoni una duplice azione umanitaria
Grazie ad una ventina di dipendenti della RTSI che volontariamente si sono subito messi a disposizione del coordinatore del capo dei servizi informativi della RSI, signor Landis per ricevere le telefonate. Un cenno di gratitudine deve essere esteso alle PTT che in poche o re hanno allestito una vera propria centrale telefonica in grado di ricevere, sul 58 16 66 una ventina di telefonate contemporaneamente.
Così si leggeva il 26 novembre 1980 nelle pagine del Giornale del Popolo, in un articolo che scriveva la raccolta fondi indetta il 24 novembre 1980 dalla Catena della Solidarietà per i terremotati dell’Irpinia. Questa fotografia fu scatta in uno studiolo radiofonico, trasformato in centralino telefonico per l’occasione.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/wz57rqgoAP6
17 luglio 2019
Creative Commons CC BY-NC-ND
45 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
Già 1,264 documenti associati a 1980 - 1989
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,530
3,164
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.