Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
«Aiutare a trovare radici in una terra nuova»
«Aiutare a trovare radici in una terra nuova»
Questa fotografia è stata scattata negli studi radiofonici di Lugano Besso il 20 giugno 1980, in occasione della raccolta fondi per i rifugiati. Il 19 giugno 1980, il Giornale del Popolo le dedicò la quarta pagina, dove – tra l’altro – si leggeva:
Il Consiglio federale si è assunto il patrocinio di questa giornata, principalmente per raggiungere due scopi: proseguire i lavori di costruzione dei campi profughi e aiutare i rifugiati ad inserirsi in una realtà nettamente diversa rispetto a quella dì provenienza. Ecco il motto “Aiutare a trovare radici in una nuova terra”, che richiama immediatamente problemi di inserimento piuttosto complessi.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/o14nawJ27q3
16 luglio 2019
Creative Commons CC BY-NC-ND
47 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
Già 1,264 documenti associati a 1980 - 1989
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,519
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.