Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
"Al bron ad méz"
"Al bron ad méz"
"L'acqua scorre lentamente, rincorre un passato di "Magie" che un sogno porterà via con sè. Oltre la siepe è nuova vita. Riaffiora la pace che regna nel bosco. Là, dalle viscere della montagna canta la forza che vince il destino." (2006 - A. Inselmini).
Il destino dell'antico monolito scavato pazientemente per farne una fontana era posto al centro del paese di Cavergno. Purtroppo è stato tolto e distrutto per far posto ad un piazzale per le auto. Nella foto si possono riconoscere alcuni turisti olandesi in visita al sindaco Felice Dadò (con la barba bianca), già emigrante in Olanda.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/vWD72xrQnzl
3 febbraio 2024
Dominio pubblico
48 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,370 documenti associati a 1930 - 1939
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,479
3,156
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.