Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Oltre 50 mila franchi in beneficenza

2009
Lugano
Rotary Club Lugano

Ottant'anni e cinquantaduemila franchi: sono queste le cifre attorno al quale il Rotary Club Lugano ha vissuto l'annata 2009-10. Se da un lato il sodalizio celebrò il suo ottantesimo anniversario, dall'altro si impegnò ancora più a fondo per devolvere il maggior numero di soldi in beneficenza.

Un articolo del Corriere del Ticino riporta la festa del sodalizio "fondato sui principi di amicizia e servizio al prossimo" all'albergo Splendide Royal di Lugano, ricordando l'impegno "a favore dei meno abbienti e di studenti ed apprendisti". Azioni a livello locale che ben si accompagnano a operazioni su scala globale per venire in aiuto del prossimo.

Tra i cinquantaduemila franchi devoluti in beneficenza quell'anno, infatti, diecimila furono destinati a giovani luganesi per sostenerli negli studi universitari. Un programma in linea con lo spirito rotariano, nella speranza che un giorno quegli stessi giovani possano ricambiare il gesto (magari all'interno di un Rotary Club) dando una mano a chi più ne ha bisogno.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Rotary Club Lugano
298 contributi
9 settembre 2019
32 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
1 dossier
Già 778 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

La rete:
Sponsor:
4,459
1,716
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.