Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

L’ultima emigrazione: Argentina, Sud Africa, Francia e Stati Uniti

8 ottobre 1995
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Fausto Sassi è l’autore di una serie di quattro documentari di dedicata all’ultima generazione di migranti ticinesi, che la TSI mandò in onda nell’ottobre del 1995, nel programma televisivo «Passato, presente… possibile».

Questa seconda puntata andò in onda l’8 ottobre 1995.

A pagina 12 del settimanale «Teleradio7» in edicola per la settimana dall’8 al 14 ottobre 1995 si leggeva la presentazione della puntata:

Come partire dal Ticino e far fortuna per il mondo

Da Buenos Aires a Città del Capo, da Los Angeles a Parigi: è l’itinerario proposto stasera da «Passato, Presente… Possibile» nella seconda puntata di L’ultima emigrazione: viaggio alla ricerca di alcuni dei ticinesi che hanno fatto fortuna per il mondo. Come Alessio Soldati, industriale in Argentina, riuscito - come dice lui - anche grazie alla «lotteria della vita». O come Ettore Gianferrari, oggi il più ricercato costruttore di cucine di lusso in Sudafrica. E ancora Peter Borsari, fotografo a Hollywood, e Monica Borsari, architetto a Parigi. Quattro personaggi, quattro appassionanti e «normali» storie di vita.

Gli intervistati sono: Alessio Soldati, Ettore Gianferrari, Monica Donati e Poter Borsani.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
27 luglio 2022
23 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:48:01
Già 785 documenti associati a 1990 - 1999
La rete:
Sponsor:
8,998
2,574
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.