Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Presentata al pubblico la piattaforma «lanostraStoria.ch»

1 giugno 2017
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Girato a Bellinzona, Davide De Nigris è l’autore di questo servizio andato in onda il primo giugno 2017 nel programma televisivo «Il Quotidiano». Documenta la presentazione della piattaforma web «lanostraStoria.ch», promossa dalla Fondazione Patrimonio Culturale RSI in collaborazione con FONSART (Fondation pour la sauvegarde et la mise en valeur du patrimoine audiovisuel de la Radio Television Suisse). Nel sito web, che usa le stesse tecnologie editoriali di «notreHistoire.ch», si può consultare una selezione di documenti audio, video e fotografici delle teche RSI; così come si può, sia in quanto ente pubblico sia in quanto cittadino privato, pubblicare propri documenti storici allo scopo di condividerli e partecipare ad un progetto di storia collettiva.

Gli intervistati sono: Maurizio Canetta, direttore della RSI e presidente della Fondazione Patrimonio Culturale della Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (RSI), Erwin Ardueser, responsabile del progetto «nossaistorgia.ch», Marco Bertoli, membro del Comitato Fondazione patrimonio culturale RSI, Manuele Bertoli, Consigliere di Stato, capo del DECS.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
3 gennaio 2023
68 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:04:31
Già 2,057 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,024
3,056
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.