Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

«I ladri di bambini». Dov’è il confine fra prudenza e psicosi?

5 luglio 2019
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

«Per salvare un bambino occorre l’intero villaggio»: ê il motto di chi si occupa dei diritti, dell’aiuto, del sostegno e della protezione dell’infanzia. Ma di fronte agli abusi sessuali sui minori il “villaggio” si ritrova disorientato, perché la pedofilia crea disgusto, paura, vergogna e quindi smarrimento.

In questa puntata del programma televisivo «60 minuti estate», andato in onda il 5 agosto 2019, per fornire agli spettatori gli strumenti necessari a dipanare le ombre che nascondono nel silenzio questo difficile e delicato tema si confrontano in studio lo psicoterapeuta Alberto Pellai, il commissario della Sezione RIP Marco Mombelli, la direttrice dell’ASPI Sarah Juliette Gamper e la direttrice dell’ASPI Myriam Caranzano Maître.

La moderazione è di Laura Pozzi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
7 ottobre 2019
99 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
01:04:55
Già 2,231 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.