Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Bambini maltrattati in Svizzera

14 giugno 2014
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Nei paesi ricchi i bambini che stanno meglio sembrano essere quelli che vivono nei Paesi Bassi e il benessere dei minorenni europei è nettamente superiore a quello della gran parte del resto del mondo. Tuttavia uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità pubblicato nel 2014 svelava cifre sconvolgenti: nella regione europea i bambini maltrattati sono diverse decine di milioni. E in Svizzera come trattiamo i più piccoli e che misure potremmo prendere per tutelarli ancora meglio?

In questa puntata del programma televisivo «60 minuti estate», andato in onda il 14 luglio 2014, ne discussero in studio Ilario Lodi, responsabile di Pro Juventute Svizzera Italiana, Francesco Galli, membro della CFIG, Alex Pedrazzini, rappresentate di Marche Blanche, Myriam Caranzano, responsabile APSI, Cristiana Finzi, delegata per l’aiuto alle vittime di reati e Caterina Satta, sociologa dell’infanzia.

La moderazione è di Daniela Fabello.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
7 ottobre 2019
3 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
1 dossier
01:00:01
Già 678 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

La rete:
Sponsor:
3,830
1,584
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.