Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Villa del Barone von Bülow a Lugano, anni 40
Villa del Barone von Bülow a Lugano, anni 40
Cartolina col dipinto della villa del Barone von Bülow a Lugano, probabilmente fine anni 40, Questa cartolina è stata spedita il 29.12.1950 dalla baronessa Helena von Bülow a mio padre con gli auguri per l'anno nuovo. Sul retro è stampato "Villa Bülow Lugano - Art. Institut Orell Füssli, Zürich. La villa -costruita nel 1903 e demolita attorno al 1962 per lasciar posto a due enormi palazzi - si trovava a Loreto, sulla Strada Regina, non molto distante dal convento dei cappuccini. Il suo portale neo-barocco a tre archi con due leoni esiste ancora al suo posto e fa da entrata ai due palazzi.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.