Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
«La scuola che verrà»: proposta di doppia sperimentazione
5 febbraio 2018
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
«La scuola che verrà»: proposta di doppia sperimentazione
5 febbraio 2018
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Tra le fine del 2017 e l'inizio del 2018, all'interno della Commissione scolastica prese forma una nuova idea per dare il via libera al collaudo della riforma «La scuola che verrà»: una sperimentazione doppia che ne ne avrebbe testato sia la versione originale del progetto, sia la versione ritoccata. Sarebbe spettato ai partiti trovare una maggioranza e definire all'interno di un unico rapporto i dettagli del progetto.
Questo servizio di Paolo Ascierto andò in onda nell'edizione del 5 febbraio 2018 nella trasmissione televisiva «Il Quotidiano».
Gli intervistati sono: Maristella Polli, Daniela Pugno Ghirlanda, e Claudio Franscella.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
![lanostraStoria.ch](https://lanostrastoria.imgix.net/logos/y/v/yvR3Qn4rtzLp1gUslGsba4SiUIzBbXawVkZQmOwW.png?fm=png&s=411fead46c515ea5cb0ae981109b137b)
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,619
3,203
© 2025 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.