Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
In prospettiva de «La scuola che verrà»
28 agosto 2017
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
In prospettiva de «La scuola che verrà»
28 agosto 2017
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Il 28 agosto 2017, in occasione del primo giorno di scuola, raggiunta da oltre 55'800 allievi e 5'300 docenti, il servizio di Raffaella Machiné Genazzi per la trasmissione televisiva «Il Quotidiano» fu dedicato al progetto «La scuola che verrà», sperimentazione che si credeva sarebbe iniziata l'anno successivo nelle scuole elementari di Cadenazzo, Coldrerio e Paradiso; nonché presso le scuole medie di Acquarossa, Biasca e Tesserete.
Gli intervistati furono Manuele Bertoli, Consigliere di Stato, capo Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport; Emanuele Berger, Direttore della Divisione della scuola; e Paolo Colombo, Direttore della Divisione professionale.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.