Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Ritratto di Pauli Jaks

23 settembre 1992
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Nato a Sciaffusa il 25 gennaio 1972, Pauli Jaks esordì negli allievi del GDT Bellinzona proseguendo la carriera nelle fila dell'Hockey Club Ambrì Piotta come portiere.

Ha giocato per 13 stagioni nell'Hockey Club Ambrì Piotta contabilizzando 41 shutout in 516 partite, ossia una delle miglior medie shutout a partita della lega svizzera.

Per due stagioni (1993-94/94-95) ha giocato in Nord America (Phoenix Roadrunner in IHL), ed è stato il primo giocatore svizzero a debuttare in NHL nel 1993 con i Los Angeles Kings. Finita l'avventura nordamericana è rientrato in Svizzera nel suo club d'origine, l'HCAP, dove ha contribuito alla vittoria di due Continental Cup e di una Supercoppa IIHF.

Nel giugno 2006 è divenuto preparatore dei portieri dell'Hockey Club Ambrì Piotta nonché responsabile delle squadre juniores della società leventinese.

Questo breve ritratto di Peo Mazzola e Tiziano Colotti andò in onda il 23 settembre 1992. Pochi giorni prima, Pauli Jaks era negli Stati Uniti per un provino nella NHL con i Los Angeles King.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
3,186
1,532
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.