Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il sound svizzero degli anni Sessanta

23 ottobre 2001
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Girato a Rubigen, nel Canton Berna, questo servizio di Giorgio Fieschi andò in onda il 23 ottobre 2001 nel programma televisivo «Il quotidiano». Nell’ambito di una serata di musica rock, che aveva riproposto ad un pubblico numeroso ed entusiasta le performances del più famoso complesso beat svizzero degli anni Sessanta: le «Sauterelles» di Tony Vescoli, era stato presentato il volume intitolato: «Beat, Pop, Protest» di Samuel Mumenthaler, ovvero la prima enciclopedia del rock svizzero degli anni Sessanta (il sottotitolo del libro recitava: «Der Sound der Schweizer Sixties».

Gli intervistati sono: Tony Vescoli: cantante rock; Markus Wikkerer: animatore radiofonico DRS 3; Samuel Mumenthaler: autore «Beat, Pop, Protest»; Mario Del Don: musicista dei Nightbirds.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
18 novembre 2024
3 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:06:21
Già 2,420 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,514
3,162
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.