Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Il Museo Civico di Bellinzona nel 1980

23 aprile 1980
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nei primi mesi del 1980, il programma televisivo «Segni» mandò in onda una serie di tre servizi dedicati ai musei della Svizzera italiana. Realizzata da Enrica Roffi su testo di Romano Broggini, questa puntata dedicata al Museo Civico di Bellinzona andò in onda il 23 aprile 1980. Si tratta di una visita al museo civico di Bellinzona presso il Castello di Montebello, in cui sono esposti vari reperti archeologici e testimonianze artistiche del territorio dalla preistoria fino ai Longobardi.

A pagina 39 del settimanale «Teleradio» in edicola per la settimana dal 19 al 25 aprile 1980, sotto una immagine del Castello di Montebello, si presentava il servizio con queste parole:

Il Castello di Montebello, sede del Museo Civico di Bellinzona. Il museo ospita preziose testimonianze storiche ed artistiche del nostro passato: dai reperti di epoca preistorica trovati nel Bellinzonese, a quelli celto-liguri, etruschi, romani, longobardi, provenienti dalle numerose necropoli del Canton Ticino, nonché disegni, dipinti, armi, sculture.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
15 marzo 2022
33 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:24:26
Già 739 documenti associati a Prima 1900
La rete:
Sponsor:
9,010
2,576
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.