Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Giuramento della Guardia Svizzera Pontificia

6 maggio 2010
Tiziano Klein
Tiziano Klein

6 maggio 2010. Alla presenza dei più alti rappresentanti della Santa Sede e della Presidente della Confederazione, Doris Leuthard, la grande manifestazione annuale si è svolta in Vaticano, nella Sala Paolo VI.

Le guardie svizzere, vestite in pompa magna, entrano nella sala accompagnate dal suono dei tamburi e le nuove reclute giurano fedeltà, ognuna nella propria lingua, al Sommo Pontefice Benedetto XVI durante la solenne cerimonia alla presenza emozionata delle famiglie, dei parenti e degli amici delle neo guardie. La cerimonia si chiude al suono della banda delle guardie e l’occasione si presta per una visita al loro museo guidati della già guardia svizzera che vive a Lugano, Henry Bitschy.

Visita anche

www.guardiasvizzera.ch

e

VAL, Video Autori Lamone-Cadempino www.movieval.ch

Biografia dell’autore

Tiziano Klein, video autore per passione, presiede sempre con entusiasmo e spirito di squadra il VAL (Video Autori Lamone-Cadempino – movieval.ch ), associazione da lui fondata nel 2013, che organizza serate con altri addetti ai lavori e promuove incontri con diversi appassionati con lo scopo di scambiarsi informazioni tecniche e consigli. È sempre attivo e alla ricerca di soggetti regionali che approfondisce con grande spirito analitico. Ha partecipato a diversi concorsi a livello ticinese e estero con apprezzabili successi quali: “Bavona” e “La festa dei pastori” per il Festival alpino organizzato da Arge Alp a Salisburgo e da Swiss.Movie, “La ciotola di legno”, per UNICA, Festival mondial des cinéastes non-professionnels a San Pietroburgo.

Vai al dossier FILMATI – Museo della Memoria

Archivio Museo della Memoria: MDM0541

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
1 dicembre 2023
81 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:10:41
Già 1,998 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,754
2,988
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.