Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

La prima versione di «Navigastoria»

27 gennaio 2003
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio di Mario Realini andò in onda il 27 gennaio 2003 nella trasmissione "Il Quotidiano Cronaca". Documenta la presentazione pubblica della prima versione di Navigastoria. Il lavoro veniva presentato come «una realizzazione che permette in particolare a docenti e studenti delle scuole ticinesi di consultare interamente o selettivamente 21 documentari sulla storia del nostro Cantone in possesso degli archivi della Televisione della Svizzera Italiana (TSI)». Successivamente, i documenti crebbero considerevolmente di numero, estendendo l'indagine anche alle valli italofone dei Grigioni.

Gli intervistati sono Remigio Ratti, direttore della RTSI; Guido Gendotti, Consigliere di stato, capo del Dipartimento della Pubblica Educazione e della Cultura del Canton Ticino; Lorenzo De Carli, responsabile del Team Internet della RTSI.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
31 maggio 2017
670 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:02:39
Già 2,036 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,872
3,026
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.