Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Una cattedrale per la Fede.
1930
Rolando Dadò
Una cattedrale per la Fede.
1930
Rolando Dadò
Ancora una foto cartolina colorata per questa suggestiva edicola religiosa. Non possiamo restare che basiti osservando attentamente l'immagine che ci propone il fotografo. All'enorme peso del macigno è posta, ... quasi a sostegno, l'esile, delicata cappella votiva della Varda. Sulla strada carrozzabile, ma ancora sterrata della Valle Bavona, il pellegrino o turista incontra questa testimonianza di Fede ed arte antica. Ci troviamo poco più in basso della centrale idroelettrica dell'OFIMA a Cavergno, ma già nell'entroterra che porta in valle. La costruzione, sapientemente e intelligentemente costruita, sembra fuoriuscire dal masso stesso al quale appartiene come fosse una sua creatura.
Editore: Ch. Meisser, Zurigo.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/WOa7e8lLAeP
3 maggio 2024
Dominio pubblico
29 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,374 documenti associati a 1930 - 1939
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,519
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.