Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Fragilità dell'uomo e forza della natura.
1900
Rolando Dadò
Fragilità dell'uomo e forza della natura.
1900
Rolando Dadò
La cartolina edita da Wehrli A.G., Kilchberg, Zürich ci riporta in Valle Bavona agli inizi del 1900 o forse anche prima. L'immagine è suggestiva e pone a confronto la caparbietà e fragilità dell'uomo con l'imponente cascata e la forza del torrente immersi in una natura austera. Un' esile e alquanto precaria passerella di legno è stata costruita dall'uomo per poter raggiungere il nucleo bavonese di Foroglio. Passerelle che verranno regolarmente spazzate via dalle buzze e dall'acqua del fiume Bavona. Solo nel 1923 verrà costruito il primo ponte in ferro, più resistente e sicuro. Una foto simbolica dove l'uomo può essere solo ospite umile di questa nostra Terra.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/9gEX0JbaADL
3 maggio 2024
Dominio pubblico
16 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 652 documenti associati a 1900 - 1909
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,409
3,122
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.