Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Sette giorni di fuoco – Monti di Pollegio

settembre, 2018
Aurelio Castagnoli
Atte-Museo della Memoria

Da lunedì 24 settembre 2018, per sette giorni un grande incendio preoccupa gli abitanti di Pollegio e la Polizia cantonale emana un comunicato stampa.

La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 11.00 è scoppiato un incendio che ha interessato l'area boschiva sopra l'abitato di Pollegio. Sul posto per lo spegnimento delle fiamme sono intervenuti i pompieri di Biasca (con una trentina di militi) coadiuvati da sei elicotteri, tra cui un Super Puma dell'Esercito. Due persone sono state recuperate ed elitrasportate fuori dalla zona di pericolo. A titolo precauzionale è stata evacuata una decina di persone dalle proprie abitazioni situate in zona Grotti. A disposizione per accoglierle è stata predisposta una struttura della Protezione Civile. L'inchiesta subito avviata dalla Polizia cantonale dovrà accertare le origini del rogo. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso e non si lamentano feriti.

Per ragioni di sicurezza la strada cantonale verso la Valle di Blenio resterà chiusa in entrambe le direzioni sino a nuovo avviso e sono attive delle deviazioni.

Torna al dossier FILMATI Museo della Memoria cliccando qua.

Archivio Museo della Memoria: MDM0480

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
25 ottobre 2020
248 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:04:08
Già 2,206 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,464
3,155
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.