Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Il Sessantotto in mostra a Bellinzona
15 settembre 2008
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Il Sessantotto in mostra a Bellinzona
15 settembre 2008
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
A scadenza decennale, dopo il Sessantotto, si è riandati a quell'anno-cerniera, spesso facendo i conti, in età matura, con ideali e aspirazioni giovanili. Nel 2008, la Biblioteca cantonale di Bellinzona organizzò una mostra con fotografie, immagini, giornali, e documenti delle e sulle contestazioni giovanili, studentesche e politiche del 1968.
Nel servizio di Beatrice Zeli, andato in onda nell'edizione del «Quotidiano» del 16 settembre 2008, parla Andrea Ghiringhelli, direttore della Biblioteca e Archivio di Stato Bellinzona.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,528
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.