Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Agricoltura assediata nella valle di Vedeggio

17 marzo 1982
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Girata a Breganzona, Bioggio e Agno, questa inchiesta di Bruno Bergomi andò in onda il 17 marzo 1982 nel programma televisivo «Argomenti». L’Associazione Svizzera per il Piano di Sistemazione Nazionale (ASPAN) aveva denunciato al Consiglio di Stato il pericolo di una trasformazione delle uniche aree agricole ancora esistenti sul Piano del Vedeggio, allora occupate dalle aziende Bally, Soldati e Terrani.

Gli intervistati sono: Argante Righetti, presidente dell’ASPAN; Francesco Terrani, agricoltore; Carlo Bottini, sindaco di Agno; Ezio Lucchini, agricoltore; Giorgio Giudici, municipale di Lugano, capo Costruzioni; Pietro Somaini, presidente della Regione Malcantone; Daniele Ryser, segretario della Regione Malcantone; Fulvio Caccia, Consigliere di Stato, capo del Dipartimento Ambiente.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
12 gennaio 2021
299 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:31:37
Già 1,264 documenti associati a 1980 - 1989

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.