Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

I tramonti del Sud…

1 novembre 1988
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Francesca Molo è l’autrice di questo documentario andato in onda il primo novembre 1988 nel programma televisivo «T.T.T. - Tesi, Temi, Testimonianze». Girato a Brissago, Nizza, e negli Stati Uniti, offre sette testimonianze di persone o coppie che hanno deciso di trasferirsi al Sud per vivere l’età della pensione. Perché hanno scelto il sole, il caldo, il lago o il mare? Come trascorrono questi anziani le giornate della loro Eterna Vacanza, in che modo pensano alla morte: è una nemica oppure una compagna, un invito alla vita?

Gli intervistati sono: Betty Knobel: scrittrice (84 anni); Verena Knobel: pittrice (76 anni); Charles Vanel: attore (97 anni); Jaqueline Stallone: mamma di Sylvester; Rosella Hightower: ballerina; William Martin: pianista (80 anni); Evelyn Martin: moglie di William (79 anni); Ernest Von Reitzenstein: barone, manager, filosofo, pittore (82 anni); Isaac B. Singer: scrittore (84 anni).

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
26 luglio 2022
63 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:57:53
Già 1,244 documenti associati a 1980 - 1989

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,199
3,081
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.