Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

A trent’anni dall’incendio del Bigorio

9 febbraio 2017
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio di Davide De Nigris andò in onda il 9 febbraio 2017 nel programma televisivo «Il Quotidiano». Esattamente trent’anni prima, veniva parzialmente distrutto dalle fiamme il convento del Bigorio, costruito nel 1535 e primo cenobio dell'ordine dei Cappuccini fondato su territorio svizzero, in origine un edificio sacro semplice, poi, a più riprese ingrandito fino alle notevoli dimensioni dei giorni nostri. Le ferite dell'incendio furono rimarginate subito dopo due anni grazie allo slancio di solidarietà della popolazione, che fornì fondi e manodopera per il restauro del monastero.

Gli intervistati sono Giuseppe Pasotti (Fra Roberto), frate del convento del Bigorio, e Bruno Lepori, presidente dell’Associazione Amici del Bigorio.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
6 luglio 2021
139 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:11:39
La rete:
Sponsor:
9,200
2,619
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.