Il Chiasso fa suo l’incontro con il Bellinzona
Il Chiasso fa suo l’incontro con il Bellinzona
Renato Ranzanici e Tiziano Colotti sono gli autori di questo servizio andato in onda il 16 maggio 1981, quando il Chiasso sconfisse il Bellinzona 5-1. Gli intervistati sono Milivan Beljin e Otto Luttrop.
A pagina 6 dell’edizione in edicola il 18 maggio 1981, il quotidiano «Libera stampa» scriveva:
Quando le due squadre di divisione nazionale A scendono in campo il colpo d’occhio sugli spalti appaga le attese, 8000 tifosi hanno risposto all’invito per la festa del calcio ticinese. Le tifoserie di Chiasso e Bellinzona si sono installate di fronte alla tribuna principale. I «fans» rossoblu salutano l’ingresso in campo con lancio di carta ed una fumata che per qualche minuto toglie ogni possibilità di visuale a loro stessi e a chi li circonda, più che contenuta l’accoglienza dei sostenitori granata (presagio?).
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.