Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il Chiasso fa suo l’incontro con il Bellinzona

16 maggio 1981
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Renato Ranzanici e Tiziano Colotti sono gli autori di questo servizio andato in onda il 16 maggio 1981, quando il Chiasso sconfisse il Bellinzona 5-1. Gli intervistati sono Milivan Beljin e Otto Luttrop.

A pagina 6 dell’edizione in edicola il 18 maggio 1981, il quotidiano «Libera stampa» scriveva:

Quando le due squadre di divisione nazionale A scendono in campo il colpo d’occhio sugli spalti appaga le attese, 8000 tifosi hanno risposto all’invito per la festa del calcio ticinese. Le tifoserie di Chiasso e Bellinzona si sono installate di fronte alla tribuna principale. I «fans» rossoblu salutano l’ingresso in campo con lancio di carta ed una fumata che per qualche minuto toglie ogni possibilità di visuale a loro stessi e a chi li circonda, più che contenuta l’accoglienza dei sostenitori granata (presagio?).

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
1 maggio 2024
37 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:11:30
Già 1,262 documenti associati a 1980 - 1989

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,495
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.