Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Scrittori della Svizzera italiana alla Biblioteca Nazionale

18 gennaio 2013
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Girato a Berna, Valerio Realini è l’autore di questo servizio andato in onda il 18 gennaio 2013 nel programma televisivo «Il Quotidiano». In quei primi giorni dell’anno, presso la Biblioteca Nazionale, si era svolta una giornata di studio dedicata agli scrittori della Svizzera italiana del secondo Novecento. Per l’occasione, la Biblioteca aveva deciso di aprire i propri fondi a studiosi e ricercatori interessati a studiare i manoscritti e la corrispondenza dei più significativi autori svizzeri di lingua italiana.

Gli intervistati sono: Francesca Puddu, studentessa; Matteo Ferrari, studente, Alessandro Martini, professore emerito; Annetta Ganzoni, collaboratrice dell’archivio svizzero di letteratura.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
3 gennaio 2023
72 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:02:34
Già 2,063 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,035
3,056
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.