Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

L’elezione di Nello Celio

14 dicembre 1966
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il programma televisivo «Speciale attualità» del 14 dicembre 1966 fu dedicato all’elezione di Nello Celio in Consiglio federale. Questo documento d’archivio è la telecronaca dell’elezione di Nello Celio (eletto al primo scrutinio con 136 voti), seguita con attenzione dalle scolaresche di tutto il Canton Ticino. Soddisfazione nelle parole della mamma Margherita Celio Ciossi e dai direttori dei quotidiani ticinesi. I festeggiamenti furono pianificati per il 21 dicembre.

Gli intervistati sono: Nello Celio, neo Consigliere Federale; Pino Bernasconi, direttore di Gazzetta Ticinese; Margherita Celio Ciossi, madre di Nello Celio; Giovanni Regazzoni, direttore de Il Corriere del Ticino; Silvano Ballinari, direttore di Libera Stampa; Silvano Toppi, commentatore politico del Giornale del Popolo; Enrico Celio, x Consigliere federale; Graziano Rossi, segretario della Cancelleria di Stato; Alberto Lepori, direttore di Popolo e Libertà; Plinio Verda, direttore de Il Dovere.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
18 agosto 2021
56 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:21:06
Già 1,944 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
7,928
2,369
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.