Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

I menhir della Mutta

4 ottobre 2007
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Peter Kreiliger è l’autore di questo documentario andato in onda il 4 ottobre 2007. Intitolato «I menhir della Mutta. Ils menhirs de la Mutta», faceva parte della serie televisiva «Svizzera misteriosa», brevi viaggi alla scoperta di leggende, tradizioni, luoghi di culti pagani e credenze popolari ancora vive in molte regioni del nostro Paese.

A Falera, nei Grigioni, nel parco La Mutta, all’ombra dell’austera chiesa di San Remigio e di una collina alberata, si trova un insediamento preistorico risalente a 3 mila 500 anni fa. Si tratta di 30 misteriosi mehnir che testimoniano l’espressione dei culti pagani e delle conoscenze astronomiche e matematiche di quel tempo.

Gli intervistati sono: Ignaz Cathomen: responsabile del Parco La Mutta; Prisca Cathomen: collaboratrice del Parco La Mutta e Greti Bürchi: ricercatrice.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 marzo 2024
38 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:11:49
Già 1,034 documenti associati a Prima 1900

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,023
3,056
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.