Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

USI: la cerimonia d'inaugurazione

21 ottobre 1996
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nel marzo del 1995, il consiglio comunale di Lugano approvò il progetto per due facoltà: scienze economiche e della comunicazione. A ottobre dello stesso anno, il Gran Consiglio approvò la legge sulla costituzione dell'Università della Svizzera italiana con le due facoltà luganesi e l'Accademia di architettura a Mendrisio. Infine, nel 1996, il Consiglio Svizzero della Scienza si espresse favorevolmente sulla creazione dell'Università della Svizzera italiana, che iniziò i propri corsi il 21 ottobre dello stesso anno.

Questo documento è la Cerimonia d'inaugurazione dell'Università della Svizzera Italiana, andata in onda in diretta televisiva il 21 ottobre 1996, partecipazione del Quartetto dell'Orchestra della Svizzera Italiana (OSI) che interpreta tre composizioni di François Devienne. La telecronaca è di Alba Felicioni. Gli oratori sono: M. Dell'Ambrogio: segretario generale dell'USI; G. Giudici: sindaco di Lugano; C. Croci: sindaco di Mendrisio; R. Respini: presidente della Fondazione Facoltà di Lugano; M. Botta: presidente dell'Accademia di Architettura; G. Buffi: Consigliere di stato, capo del Dipartimento istruzione e cultura; P. Martinelli: presidente del Consiglio di Stato.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
12 aprile 2017
762 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
01:44:47
La rete:
Sponsor:
6,189
2,032
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.