Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Ricossa: Crisi o rinascita della scienza economica?

2 dicembre 1984
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Sergio Ricossa (1927 -2016) è stato un economista italiano, conosciuto soprattutto per la sua attività di divulgazione delle idee liberali e liberiste. Oggi è considerato uno tra i massimi esponenti del liberalismo italiano. La sua attività di ricerca, largamente incentrata sulle problematiche della politica economica, è legata agli studi intorno alla figura del filosofo torinese Bruno Leoni e alla Scuola austriaca nonché al "Dizionario di Economia" edito dalla UTET.

Polemista e saggista, Ricossa ha collaborato con i quotidiani La Stampa e Il Giornale, pubblicando articoli dai titoli taglienti e provocatori

Questo documento riproduce la conferenza che Sergio Ricossa tenne a Locarno, nell'ambito del Convegno internazionale "Scienza e Società", che si svolse nel 1984. L'occasione fu ghiotta per dare all'evento l'evocativo titolo di "1984. Comincia il futuro".

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
12 aprile 2017
538 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
2 dossier
00:41:29
La rete:
Sponsor:
4,323
1,703
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.