Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Viaggio tra i giornali ticinesi

18 febbraio 1992
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Giorgio Pellegrini e Ruben Rossello sono gli autori di questo servizio andato in onda il 18 febbraio 1992 nel programma televisivo «T.T.T. - Tesi, Temi, Testimonianze». Si tratta di una inchiesta sulla stampa locale. La pubblicità era in calo, ma non per tutti. Lettori, insoddisfatti del vecchio, erano attratti dal nuovo. C’erano testate che morivano, altre che nascevano.

Che sviluppo avrà l’iperbolica editoria ticinese? – ci si chiedeva nel servizio.

Gli intervistati sono: L. Alaimo: Eco di Locarno; M. Casasopra: Il Dovere; G. Rezzonico: dir Eco di Locarno; G. Bignasca: editore Il Mattino della Domenica; F. Maspoli: dir Il Mattino della Domenica; S. Caratti: dir Corriere del Ticino (CdT); M. De Lauretis: Eco di Locarno; A. Carcano: Libera Stampa; R. Montalbetti: segr Associazione Svizzera Editori Giornali (ASEG); M. Ferrario: dir Popolo e Libertà; F. Lombardi: dir Giornale del Popolo (GdP); G. Locarnini: ex dir Corrire del Ticino (CdT); M. Gallino: dir Il Dovere; R. Lepori: dir Libera Stampa; C. Agustoni: dir Politica Nuova; E. Borradori: cdt Volontari Luganesi; S. Gilardoni: storico; S. Toppi: ex dir Quotidiano; D. Ambrosioni: Giornale del Popolo (GdP); E. Corecco: vescovo di Lugano; E. Morresi: giornalista TSI; P. Di Stefano: ex redattore Corriere del Ticino (CdT).

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
31 maggio 2023
38 visualizzazioni
1 like
1 preferito
0 commenti
0 dossier
01:05:10
Già 1,315 documenti associati a 1990 - 1999

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,215
3,083
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.