Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Brissago, Via Crodola, allagamento

Brissago, Via Crodola, allagamento

11 settembre 1965
Heinz Baumann
ETH-Bibliothek, Bildarchiv

55 anni fa, nella notte tra il 9 e il 10 settembre 1965, si abbatterono violenti temporali che causarono colate detritiche e inondazioni su Centovalli e da Brissago a Locarno-Monti. Ci furono 2 morti. (Fonte Wikipedia) Furono stimati danni materiali per circa 15 milioni di franchi. I lavori di sgombero richiesero molto tempo e alcune strade rimasero chiuse per giorni. (Fonte SRF)

Il fotografo di Comet Heinz Baumann, accorso sul posto, documentò l’evento in Ticino, in particolare a Brissago, Muralto e Locarno. Le foto mostrano auto distrutte, strade allagate e lavori di sgombero. Una selezione delle foto del reportage è stata digitalizzata e può essere consultata su E-Pics Bildarchiv Online con la stringa di codice Com_L14-0346.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
14 settembre 2020
3 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
La rete:
Sponsor:
5,557
1,901
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.