Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
In evidenza

L'orso delle caverne del Monte Generoso

Ai diversi sentieri didattici, alle varie pubblicazioni divulgative, alle numerose gite accompagnate da vari esperti a conoscere l’offerta naturalistica della montagna e l’ingegno dell’uomo che sulla stessa ha vissuto nei decenni scorsi, si è aggiunta la Grotta “dell’Orso".

Situata sul versante orientale del Monte Generoso, la Grotta "dell'Orso" dove è venuto alla luce un importante giacimento. Un elevato numero di reperti dell'Orso delle caverne (Ursus spelaeus) che viveva sul Monte Generoso ed estinto da 18 a 20'000 anni, è stata preparata affinché anche l’uomo comune, e non solo ìl paleontologo o lo speleologo, possa visitarla.

Il lavoro di preparazione all’apertura è avvenuto con il prezioso e qualificato apporto dell’Università degli studi di Milano in particolare dal Dipartimento di scienze della terra e del Museo cantonale di storia naturale.

E’ stata data la possibilità di visitare la Grotta anche per osservare Il minuzioso e delicato lavoro dei ricercatori.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
8 settembre 2024
36 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:09:24
Già 1,386 documenti associati a 1990 - 1999

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,386
3,120
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.