Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Ponte sulla Calancasca della Ferrovia Bellinzona-Mesocco, con cartello di divieto
Ponte sulla Calancasca della Ferrovia Bellinzona-Mesocco, con cartello di divieto
Questo era il ponte sulla Calancasca della Ferrovia Bellinzona-Mesocco. E’ancora al suo posto anche se i binari sono stati tolti. Il cartello di divieto risale ai tempi in cui la ferrovia era ancora in funzione. E chi conosce la “Legge sulla polizia ferroviaria” Art. 1-6 ??. Da notare che sotto la scritta “Vietato l’accesso al ponte” ne appare un’altra, più vecchia di cui riusciamo a malapena a leggere la riga inferiore “solo agli aventi diritto”
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/50yXMwevA6k
15 giugno 2020
Dominio pubblico
110 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
3 dossier
Già 660 documenti associati a 1900 - 1909
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.