Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Antico cartello indicatore di posta e diligenza a Cama.
Antico cartello indicatore di posta e diligenza a Cama.
Questo cartello si trova su di una facciata di una casa sulla strada cantonale al centro di Cama. Forse l’antica posta o fermata postale. Molto probabilmente data degli anni prima della Ferrovia Bellinzona-Mesocco, quando la valle Mesolcina era ancora percorsa dalla diligenza.
Il tentativo di scrivere in tedesco, non è riuscito, il cartello è pieno di strafalcioni e non è né in italiano né in tedesco ma un miscuglio senza senso.
Extraposta (probabilmente corsa postale speciale) und Diligenzza (con due “z”) von GrauBundener (che dovrebbe poi essere Graubünden). Neanche il nome del Cantone hanno scritto giusto.
Un plauso ai proprietari della casa che hanno salvato questo capolavoro!
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/0OYn1P4xXbK
15 giugno 2020
Dominio pubblico
176 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
Già 1,142 documenti associati a Prima 1900
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.