Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

«44 giorni». Da Gaza al Ticino e ritorno

23 gennaio 2011
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

La puntata del programma televisivo «Storie» del 23 gennaio 2011 presentò il documentario di Gianluca Grossi intitolato «44 giorni». È la storia di Hussam El Khouly, giovane pompiere palestinese ferito dall'esercito israeliano mentre cercava di prestar soccorso ad alcuni feriti in un'abitazione di Gaza. Grazie ad un'iniziativa promossa dal Monte Verità di Ascona Hussam ha potuto venire in Ticino per ricevere una protesi e ritrovare così non solo la mobilità, ma anche la voglia di vivere e la speranza.

Il documentario ricostruisce i momenti più significativi della sua esperienza nel nostro Cantone e ne documenta il ritorno a Gaza, dove oggi Hussam fa di nuovo il pompiere, occupandosi dell'istruzione delle reclute della protezione civile.

Ospite in studio di «Storie» fu lo stesso Gianluca Grossi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
14 aprile 2020
67 visualizzazioni
1 like
1 preferito
0 commenti
1 dossier
01:08:18
Già 2,039 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,884
3,034
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.