Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Com'è bello portare la gerla !
agosto, 1940
Rolando Dadò
Com'è bello portare la gerla !
agosto, 1940
Rolando Dadò
Una foto singolare che ci porta nel nucleo di Cavergno. L'antica "scüera o gerla", attrezzo di lavoro, è portata con orgoglio da una donna vestita in modo elegante. Grande contrasto di costume fra la giovane signora, forse cittadina, e l'anziana che da poco lontano l'osserva divertita. Il sorriso della giovane e la postura ci fa pensare sia la prima volta che si mette sulle spalle la gerla e che l'abbia fatto per provare come ci si sente. E' infatti difficile credere che si recasse al lavoro con collana e scarpe con il tacco.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/3mQXyR5Jn5q
26 aprile 2021
Dominio pubblico
200 visualizzazioni
2 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,271 documenti associati a 1940 - 1949

Per una storia collettiva della Svizzera italiana
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
10,428
2,870
© 2023 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.