Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Lugano dialoga con Mosca, 2013.

Lugano dialoga con Mosca, 2013.

6 febbraio 2013
Jean Olaniszyn

POLO CULTURALE TICINO RUSSIA

Diretto da Jean Olaniszyn

***

Lugano dialoga con Mosca, febbraio 2013.

Giorgio Giudici accompagnato dal vicesindaco, Erasmo Pelli e da una delegazione della Città di Lugano sono stati ricevuti dal vicesindaco di Mosca, Leonid Pechatnikov e da importanti esponenti della Duma russa e della Camera di Commercio di Mosca.

L’incontro successivo presso l’Ambasciata svizzera, grazie alla presenza di Arminio Sciolli, direttore del Centro culturale Il Rivellino LDV di Locarno, ha consentito alla delegazione luganese di rafforzare le relazioni anche con esponenti di spicco in ambito culturale.

La delegazione luganese è stata ricevuta dal direttore generale del Museo di Storia contemporanea della Russia, Sergey Arkhangelov e da Igor Zhuravkov della Fondazione Costantino di San Pietroburgo, curatore della mostra del ticinese Ivan Bianchi, pioniere della fotografia in Russia, allestita nel Palazzo Costantino in occasione del G20 di San Pietroburgo (settembre 2013), su invito personale dell'Ufficio presidenziale della Federazione Russa all'editore ticinese Jean Olaniszyn, curatore dell'Archivio Ivan Bianchi.

Immagine, Municipio di Mosca, da sinistra: Giorgio Giudici, sindaco della città di Lugano, Leonid Pechatnikov, vice sindaco di Mosca, Erasmo Pelli, vice sindaco della città di Lugano.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Jean Olaniszyn
64 contributi
28 gennaio 2023
24 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 2,037 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,880
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.