Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Lugano dialoga con Mosca, 2013

Lugano dialoga con Mosca, 2013

6 febbraio 2013
Jean Olaniszyn

POLO CULTURALE TICINO RUSSIA

Diretto da Jean Olaniszyn

***

Lugano dialoga con Mosca, 5-6 febbraio 2013.

Viaggio a Mosca del Sindaco Giorgio Giudici, accompagnato dal Vicesindaco Erasmo Pelli e da una delegazione della Città di Lugano.

L’incontro a Mosca, grazie alla presenza dell’avv. Arminio Sciolli, direttore del Centro culturale Il Rivellino LDV di Locarno, ha consentito alla delegazione luganese di rafforzare le relazioni con esponenti di spicco in ambito culturale.

Immagine, Sala del Municipio di Mosca, 6 febbraio 2013: il sindaco della città di Lugano, Giorgio Giudici (sulla sinistra) incontra Igor Zhuravkov della Fondazione Costantino (Strelna) nell’ambito degli scambi culturali fra il Canton Ticino e la Russia organizzati dall’avv. Arminio Sciolli, direttore del Centro culturale il Rivellino LDV di Locarno in collaborazione con Jean Olaniszyn, direttore del Polo culturale Ticino Russia e curatore dell’Archivio Ivan Bianchi (1810-1893), il ticinese pioniere della fotografia in Russia.

Igor Zhuravkov, ha illustrato al sindaco Giorgio Giudici i programmi culturali organizzati in Russia dai promotori ticinesi Arminio Sciolli e Jean Olaniszyn, in particolare il progetto della mostra del ticinese Ivan Bianchi, pioniere della fotografia in Russia, da lui curata e allestita nel Palazzo Costantino a Strelna, in occasione del G20 di San Pietroburgo (settembre 2013), su invito personale dell'Ufficio presidenziale della Federazione Russa all'editore ticinese Jean Olaniszyn, curatore dell'Archivio Ivan Bianchi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Jean Olaniszyn
64 contributi
28 gennaio 2023
31 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 2,037 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,879
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.