Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Fine del monopolio della SRG SSR sulle onde radio. E in Ticino?

2 novembre 1983
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Girato a Ponte Tresa, a Locarno e a Cannobbio, questo servizio di Delta Geiler Caroli andò in onda il 2 novembre 1983 nel programma televisivo intitolato «Viavai».

Il primo novembre 1983, era terminato il monopolio della SSR SRG sulle onde radio, rendendo pertanto possibile l’avvento delle stazioni radio private (locali) anche in Ticino, tuttavia il costo molto elevato e la forte concorrenza scoraggiarono molti, come fu per esempio il caso di “Radio Svizzera del Verbano” di Locarno. Erano però molte le radio private (oltre 50) che già trasmettevano dalla vicina Italia, spesso con a capo persone provenienti dalla Svizzera (ne erano un esempio “Radio Leonia” di Ponte Tresa e “Radio turistica” di Cannobbio).

Gli intervistati sono: Yvonne Hager, di Radio Leonia, Ponte Tresa; Raimondo Rezzonico, di Radio Svizzera del Verbano, Locarno e Ursula Waser, di Radio Turistica, Cannobbio.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
1 febbraio 2021
127 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:06:51
Già 969 documenti associati a 1980 - 1989

Dossier:

La rete:
Sponsor:
8,842
2,553
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.