Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Gli atti del convegno «AlpTransit 2016: verso nuovi equilibri territoriali»

31 maggio 2007
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 20 ottobre 2006, a Bellinzona, il gruppo Coscienza Svizzera organizzò un convegno intitolato: «AlpTransit 2016: verso nuovi equilibri territoriali». Si trattava di un incontro italo-svizzero dedicato al vicendevole rapporto territoriale ed economico tra le aree metropolitane di Milano e Zurigo e le conseguenze per il canton Ticino, dopo la messa in funzione della nuova linea ferroviaria veloce sotto le Alpi.

I relatori furono: Brenno Martignoni, Remigio Ratti, Ruggero Crivelli, Marco Borradori, Raffaele Cattaneo, Elmar Ledergerber, Piero Bassetti, Paolo Ravaioli, Gianfredo Comazzi, Josep Acebillo, Franco Ambrosetti, Jean François Dominé, Giorgio Giudici, Fabio Pedrina, Stefano Wagner.

Gli atti del convegno furono presentati a Milano, presso il Centro Culturale Svizzero, il 30 maggio 2007, in collaborazione con il Consolato generale d'Italia.

Questo servizio di Nicoletta Gemnetti andò in onda il 31 maggio 2007 nella trasmissione «Il Quotidiano».

Gli intervistati sono: Raffaele Cattaneo, assessore Infrastrutture e Mobilità Regione Lombardia; Marco Borradori, Consigliere di Stato, capo del Dipartimento del Territorio (DT); e Roberto Ronza, delegato della presidenza della Regione Lombardia.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
20 settembre 2018
158 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:02:11
La rete:
Sponsor:
5,315
1,882
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.