Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
, 261 visualizzazioni

Account e profilo

Da una domanda di

Non capisco la differenza fra il mio account e il mio profilo!

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • «lanostraStoria.ch»

    • L'account è uno strumento che permette a ciascuno dei membri di gestire la propria collezione e i propri dati di presentazione, ovvero quei dati che figureranno sotto il suo profilo (foto/ritratto, indirizzo e-mail, luogo di residenza, interessi ecc.).

    • Il profilo è la carta d'identità del membro, persona singola o istituzione, visibile a tutti gli altri membri e ai visitatori della piattaforma. Vi figurano le informazioni che il privato o l'istituzione ha scelto di rendere visibili.

    • Per un museo, o per una fondazione, per esempio, possiamo immaginare che ci sia un account per l'utente o gli utenti che hanno l'incarico di gestire la pubblicazione dei documenti, e un profilo nel quale i documenti saranno pubblicati. Ci è parso che dividere i due ruoli desse maggior flessibilità operativa.

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,887
3,034
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.