Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Peppina Jolli Cattaneo
Pgi Moesano
Pgi Pro Grigioni Italiano
Peppina Jolli Cattaneo
Pgi Moesano
Pgi Pro Grigioni Italiano
"Avevo imparato a cucire un po' alle lezioni di attività tessili. In seguito ho imparato a fare di tutto. Le tende di casa le ho fatte tutte io. Ho comprato la stoffa in Italia, ho confezionato anche alcuni vestiti di carnevale. Dai Rondi c'erano tanti operai, lo stabile si trovava sul piazzale della Stazione dove oggi c'è la macelleria Fagetti. Vi lavoravano alcuni sarti (uomini) due o tre al massimo. Il lavoro era tanto, avevano negozi a Locarno, Lugano e Bellinzona. Sono rimasta lì tre anni a lavorare poi mi sono sposata."
... ascolta la continuazione...
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,515
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.